martedì 22 aprile 2014

Involtini primavera

Visto che sono un amante del cibo cinese ( anche giapponese, il sushi solo se è fatto bene) ho deciso di condividere la ricetta degli involtini primavera con voi. La prima volta che li ho fatti erano venuti uno schifo eheh, anche perché al posto della pastella ho usato la foglia di riso e nn ho seguito una ricetta precisa in generale. 
Oggi vi propongo questa ricetta semplice scovata in giro per il web :-)
Ve la propongo comunque con la foglia di riso, perché si trova già pronta nei supermercati . La foglia di riso è da sciacquare velocemente sotto l'acqua e lasciarla asciugare un modo che diventi " appiccicosa" , non come definire diversamente :-)
Poi servono :
- una costa di sedano
- una carota 
- 150 gr di carne di suino 
- 90 gr di cavolo verza
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 100 gr di germogli di soia
- 2 cipollotti freschi


lavate il sedano e privatelo dei filamenti, tagliatelo poi a listarelle molto fini e lunghe circa 4 cm. Fate lo stesso con i cipollotti e le carote poi tagliate il cavolo verza a listerelle. Infine riducete le fettine di maiale in cubetti molto piccoli. In una pentola antiaderente un cucchiaio d'olio, aggiungetevi il maiale e fatelo saltare per qualche minuto, aggiungete poi le carote, il sedano, e i cipollotti. Condite con la salsa di soia e cuocete il tutto ancora per qualche minuto finchè le verdure risulteranno cotte, ma abbastanza croccanti. Poi aggiungete i germogli di soia e il cavolo verza a listar elle, che dovranno saltare per pochi secondi. Accendete il forno a 180 gradi e fatelo riscaldare, intanto mettete il ripieno cotto in padella nelle foglie di riso e richiudete il tutto in modo da fare una sorta di cilindro.
Dopo di che infornate il tutto e cuocere per 10/15 minuti ( tenete conto di quanto riscalda perché rischiano di diventare neri) .
E dopo di che, buon appetito!!!! YUMMYYY
Se volete potete abbinare una salsa agrodolce :D


Nessun commento:

Posta un commento