mercoledì 16 aprile 2014

Colazione ideale? Eccola!

Un'ottima colazione deve contenere dalle 400 alle 600 calorie, in modo da non arrivare a pranzo a stomaco vuoto e in modo di sentire meno voglia di zucchieri, ma soprattutto per iniziare al meglio la giornata perchè il mordi e fuggi non giova all'umore.
Va benissimo bere una tazza di latte scremato o parzialmente scremato. Una ricerca ha affermato che iniziare così la giornata allontana il senso di fame. Al posto della tazza di latte, si può scegliere uno yogurt magro o alla frutta nella versione light.
Al latte o allo yogurt magro, si può aggiungere un cucchiaio di cereali: sono ricchi di fibre, che danno senso di sazietà. Al posto dei cereali, come razione mattutina immancabile di carboidrati, si possono mangiare fette biscottate ( 2 per lei, 3 per lui) . Sulle fette biscottate, si può spalmare un velo di marmellata, se possibile, quelle in cui non è stato aggiunto troppo zucchero. Al posto della marmellata, si  può optare per un velo di miele. Si può assumere carboidrati anche mangiando pane (1-2 fette per lei e per lui), in sostituzione di cereali, fette biscottate o biscotti. Meglio se il pane è di farina di grano duro. Il tè e il caffè andrebbero bevuti amari, al massimo con un cucchiaino di zucchero (l'unico della giornata).
Va bene mangiare una porzione di frutta fresca.
Una volta a settimana una fettina di dolce al posto di fette biscottate o pane, biscotti o cereali.





 

Nessun commento:

Posta un commento