martedì 17 giugno 2014

Hair Care Routine

Voglio specificare che questo post è stato fatto di mia spontanea volontà, senza richiesta alcuna da parte dell'azienda.

Ciao a tutti :-)
Oggi vorrei parlarvi della cura dei miei capelli. Non si tratta di una hair care routine normale, ma deriva da un problema che ho avuto nell'ultimo anno.
Ci sono momenti faticosi nella vita di tutti, sbalzi ormonali, cambio di contraccetivi ,... che possono influire sul nostro fisico, sul nostro umore e, soprattutto nelle donne, nei capelli.
Circa un anno fa è cominciato il mio " disastro " :-P . Notavo i miei capelli sempre più unti e meno splendenti rispetto al passato, con una progressiva caduta di capelli. Circa 5 mesi fa ero arrivata a un punto insostenibile della situazione, ogni volta che mi pettinavo perdevo tantissimi capelli, come se mi cadessero a ciocche ( piccole ovviamente ), dovevo legarmi i capelli il giorno dopo averli lavati perchè erano già sporchi e molto oleosi e in più erano privi di volume.
Ero presa infinitamente dallo sconforto , tanto che una volta mi misi anche a piangere. Così decisi di prendere appuntamento con quella che è diventata la mia Dea della salvezza, ovvero una tricologa che tutt'ora, ogni 3 mesi, mi controlla la cute per assicurarsi che vada tutto bene.
Mi disse che avevo un enorme eccesso di sebo, e che al posto di capelli mi crescevano peli perchè i bulbi erano stati ostruiti dal sebo e il capello non nasceva più sano. Il capello non sano e quello non più sano cadevano. Normalmente una donna cambia i suoi capelli in un periodo che va dai 2 anni ai 5 anni ( se non ricordo male ), mentre io cambiavo i miei capelli in un periodo che andava dai 2 mesi a 1 anno.
Da quel momento decisi di iniziare la cura con la linea di Nubeà, una linea che si fonda sul trattamento cuneo a base di oli essenziali.
Vi spiego in pratica cosa sto facendo per i miei capelli :
innanzitutto uso uno schampoo specifico del trattamento Sursum, che è uno shampoo nutriente a base di oli essenziali di Limone e Bergamotto ed estratto di Serenoa Repens. Dona vigore al capelli e prolunga il suo ciclo vitale.
Per i primi 3 mesi ho usato delle fiale da mettere in tutta la cute, concentradole nel punto in cui essa è più sensibile e rovinata ( nel mio caso la parte superiore, la cosiddetta parte della calvizia, ereditata da mio padre). Trattamento d’urto coadiuvante anticaduta, pre e post-shampoo specifico. Formulato a base di Oli Essenziali, Vitamine, Oligoelementi e preziosi Estratti Vegetali. Contrasta la caduta, assicura nutrimento e forza al capello e ne prolunga il ciclo vitale.




Infine , terminate le fiale ( 2 scatole), si passa a delle goccie di mantenimento, quindi una lozione quotidiana per caduta progressiva. Sinergia di Oli Essenziali ed estratto di Serenoa ad azione nutriente e coadiuvante anticaduta. Migliora lo stato del capello e ne prolunga la vitalità. Indicato per i casi di alopecia androgenetica.


In questo momento  sono alle prese con le goccie, poi , finite quest'ultime, devo ricominciare con il trattamento terapia d'urto della fiale , e così via.

Valutazioni? I miei capelli sono rinati, sono voluminosi e posso tenerli sciolti anche per tre giorni. Se si sporcano non sono unti come lo erano prima. In pochissimi mesi ho ottenuto ottimi risultati , soprattutto grazie anche alla costanza. Ci vuole costanza e pazienza e molta attenzione.

Se volete dare un occhiata a tutti i prodotti Nubeà questo è il sito : www.nubea.it

Nessun commento:

Posta un commento